agonia
english

v3
 

Agonia.Net | Policy | Mission Contact | Participate
poezii poezii poezii poezii poezii
poezii
armana Poezii, Poezie deutsch Poezii, Poezie english Poezii, Poezie espanol Poezii, Poezie francais Poezii, Poezie italiano Poezii, Poezie japanese Poezii, Poezie portugues Poezii, Poezie romana Poezii, Poezie russkaia Poezii, Poezie

Article Communities Contest Essay Multimedia Personals Poetry Press Prose _QUOTE Screenplay Special

Poezii Rom�nesti - Romanian Poetry

poezii


 


Texts by the same author


Translations of this text
0

 Members comments


print e-mail
Views: 2991 .



La scelta
essay [ ]
E' inutile se.....

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
by [reciro ]

2005-11-26  | [This text should be read in italiano]    | 



Osservare il proprio pensiero non sempre è facile, richiede una pazienza quasi da maniaco all'inizio ma ne vale la pena.
Tutto inizia quando il pensiero della nostra esistenza si fa vivo: che faccio qui? - in quest'istante, in questo corpo, in questo tempo, con queste persone. Cosa faccio e perchè ?
Una risposta che può sembrare banale esiste ed è AMORE.
Ama e fai ciò che vuoi oppure fa ciò che vuoi con amore.
Tutto si trasforma. Se uno muore si trasforma ? Se uno vive si trasforma ? E' vero in entrambi i casi, e quindi la morte che fa paura a tutti è una trasformazione. La vita, che a volte sembra insopportabile, è una trasformazione. La paura è disarmonia. Che ci fanno tanti atomi in un uomo?
Cooperano per vivere in un uomo fino a quando non scelgono di fare altre cose. Che cosa li unisce? Il pensiero. Il pensiero crea, il pensiero distrugge annullando o meglio traformando tutto ciò che ha creato in un altro viaggio. Ecco quello che mancava: il viaggio.
Viaggiare è la vita. Si viaggia anche stando fermi se si pensa che la Terra è in orbita intorno al Sole nell'universo che fa parte di una galassia che fa parte di altre cose. E' infinito ed eterno il pensiero ed è impossibile racchiuderlo nella parola morte.
Il nostro cervello qualche milione di anni fa era piccolo. Ora è forse il triplo ci sarà un motivo? Non lo conosciamo o non lo vogliamo conoscere. Pian piano lo sapremo. Il male ed il bene: la scelta.
Il male dal punto di vista del malvagio è il bene, viceversa per il buono.
Essi nascono da una scelta, da un pensiero e dal suo contrario o meglio da un pensiero e da una sua trasformazione. Dal negativo e dal positivo. Ma al centro c'è il neutro. Cosa è il neutro: l'armonia, l'equilibrio, l'amore, la vita, il punto di incontro, di partenza o di arrivo? Tutto si trasforma il neutro è infinito. Il pensiero è tutto: la scelta è inutile se si segue il pensiero.




.  |










 
poezii poezii poezii poezii poezii poezii
poezii
poezii Home of Literature, Poetry and Culture. Write and enjoy articles, essays, prose, classic poetry and contests. poezii
poezii
poezii  Search  Agonia.Net  

Reproduction of any materials without our permission is strictly prohibited.
Copyright 1999-2003. Agonia.Net

E-mail | Privacy and publication policy

Top Site-uri Cultura - Join the Cultural Topsites!