agonia english v3 |
Agonia.Net | Policy | Mission | Contact | Participate | ||||
Article Communities Contest Essay Multimedia Personals Poetry Press Prose _QUOTE Screenplay Special | ||||||
|
||||||
agonia Recommended Reading
■ No risks
Romanian Spell-Checker Contact |
- - -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 2015-03-18 | [This text should be read in italiano] |
Quando al di qua o al di lÃ
di quel che diciamo vita la mente volge e tra ambagi il tutto sventra e discolora e crudeli corrono i dettagli di ricordi non più legati al me estraneo che fui ieri afono scoppia un urlo in gola polvere fine di tristezze poi da tomboli di solitudine s'alza e un turbinio segue mentre occhi e bocca sigillo. Da incalzo di riesumare irritato assente al domani ignoto presente in un presente fatuo pur qualche pensiero abuso su lapidi di memorie e giorni mentre per strapiombi vado e greve dilegua e muore l'attimo inutile vissuto. Quanto tonfa e come s'abbuia l'anima a visite di altri tempi: nessun prodigio passato si ripete nulla raggia da quel che avvenne scampo non c'è ad ambascia di morte che a tempo si accompagna e concluso destino ammanta! Ricompormi ridarmi forma e volto nella mora dell'ombra è poi il compito atroce per rientrare in un'esistenza che ancor a nulla riadduce. Ah quando per viali solitari andando non incontri abbagli e adeschi di speranze e un'angoscia come maglio cala e ti schiaccia cuore! Nullificata l'agnizione venuta meno per anemia l'illusione a che vale recluso opporsi al fato? Ahimè merlo che chioccoli tra cingolo di alberi frondosi mai più, come te, tornerò a cantare!
|
||||||||
Home of Literature, Poetry and Culture. Write and enjoy articles, essays, prose, classic poetry and contests. | |||||||||
Reproduction of any materials without our permission is strictly prohibited.
Copyright 1999-2003. Agonia.Net
E-mail | Privacy and publication policy