agonia
espanol

v3
 

Agonia.Net | Reglas | Mission Contacto | Regístrate
poezii poezii poezii poezii poezii
poezii
armana Poezii, Poezie deutsch Poezii, Poezie english Poezii, Poezie espanol Poezii, Poezie francais Poezii, Poezie italiano Poezii, Poezie japanese Poezii, Poezie portugues Poezii, Poezie romana Poezii, Poezie russkaia Poezii, Poezie

Artículo Comunidades Concurso Ensayo Multimedia Personales Poemas Presa Prosa _QUOTE Guión Especial

Poezii Romnesti - Romanian Poetry

poezii


 
Textos del mismo autor


Traducciones de este texto
0

 Los comentarios de los miembros


print e-mail
Visualizaciones: 3097 .



beni bidi bici
prosa [ ]

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
por [gNOMMIO ]

2008-10-02  | [Este texto, tienes que leerlo en italiano]    | 



Beni Bidi Bici

La città dove vivo, Grosseto, è un città con un clima mite, non è molto freddo in inverno, d’estate, sì, è piuttosto caldo, ma insomma…
Quell’inverno però ci sono state temperature inusualmente rigide.
Me ne tornavo a casa col mio velocipede, transitavo in una strada isolata, poco trafficata, che si trova proprio dietro la mia vecchia scuola.
Indossavo, data la condizione climatica sfavorevole, un cappotto verde con larghe maniche, un cappello di lana ed i guanti con la punta delle dita tagliate. Ero perciò un po’ legato nei movimenti, tuttavia, come spesso mi capita quando mi muovo col tandem a uno, mi faccio un po’ prendere dall’agonismo e viaggio ad una discreta velocità.
Penso ai cazzi miei, e così sovrappensiero mi viene voglia di una sigaretta, ho ancora nella testa il fermo immagine del disastro.
Faccio per cercare nella tasca il pacchetto ma una delle larghe maniche del cappotto si aggancia al freno, maledetti freni a stecca, la ruota davanti inchioda, il mio locomotore si ferma ed io no, volo sopra, oltre, c’è il fermo immagine di cui ho già detto, ho l’impressione di rimanere lì per aria un tempo lunghissimo, come una sospensione delle leggi fisiche, una tregua, finché la forza di gravità ritorna a vigere, mi schianto sul selciato, mi duole una spalla ed un fianco anche.
Però mi tiro in piedi, rizzo su anche il mio mezzo di locomozione, mi preparo a ripartire, con più prudenza, magari, mi giro intorno sperando che nessuno mi possa aver visto, ci sono, invece, ritti sul marciapiede tre ragazzetti che mi guardano sconcertati.
Via, rimonto sulle due ruote e giro immediatamente dietro al primo angolo che incontro.

.  |








 
shim La casa de la literatura shim
shim
poezii  Busca  Agonia.Net  

La reproducción de cualquier texto que pertenece al portal sin nuestro permiso està estrictamente prohibida.
Copyright 1999-2003. Agonia.Net

E-mail | Política de publicación et confidencialidad

Top Site-uri Cultura - Join the Cultural Topsites!